Anche con un piccolo ambiente e con un budget limitato, prendendo decisioni progettuali intelligenti, tagliando e sfruttando lo spazio in modo funzionale, possiamo realizzare interni davvero sorprendenti.

Il mio obiettivo è tradurre le tue esigenze, gusti e principi morali in una reale distribuzione degli spazi tutta personale in cui materiali, colori, odori, volumi e luci hanno una ragione precisa d’essere, con lo scopo ultimo di trasformare la tua casa in uno spazio autentico, bello e funzionale. Dunque, parte del mio lavoro consiste nello scoprire chi sei e nello studiare l’ambiente circostante in cui ami vivere e dal quale posso prendere ispirazione. Per questo motivo spesso chiedo di inviarmi del materiale fotografico relativo a ciò che ti piace.

Di fondamentale importanza è individuare quelli che sono i vincoli strutturali, tecnici ed economici.

Una volta reperite tutte le informazioni necessarie, inizio a lavorare al progetto,definendo un concept sul quale possiamo confrontarci concretamente e grazie al quale posso centrare meglio l’obiettivo per procedere con la progettazione esecutiva.
Fra questi due step, a seconda del tipo di lavoro, del tuo budget e delle tue necessità ci possono essere altre fasi che includono la realizzazione di render fotorealistici, definizione di mood-board, sopralluoghi e rilievi.

La realizzazione del progetto prevede il coinvolgimento di terze parti: architetti, artigiani e fornitori che fanno parte di un mio team di fiducia, o se preferisci, professionisti di tua conoscenza, purché alla base di questi rapporti ci sia una reciproca trasparenza.

Occupandomi personalmente della direzione artistica, controllo, verifico e offro assistenza in tutte le fasi operative sovraintendendo ai lavori affinché tutto sia perfetto.