Immerso nel verde della campagna lontano da distrazioni, made in paola è un atelier ideale dove creare e dar vita a nuovi progetti.

La vista delle montagne in lontananza con i campi di colza che dipingono tutto intorno di un giallo intenso, riempie l’anima, libera la mente e porta l’attenzione al giusto equilibrio e all’armonia fra le cose.

Qui nascono progetti d’interni e di arredi che sono assolutamente sartoriali perché pensati per rispondere a richieste ed esigenze ben specifiche: partendo dalla tua idea, la sviluppiamo, mettendo ordine, e la concretizziamo in chiave pratica, supportati da un team di collaboratori esperti composto da artigiani, architetti e fornitori di fiducia.

 

Ad accoglierti In questo piccolo atelier ci sono io.  Mi chiamo Paola Lovera.

Ho sempre avuto una spiccata intelligenza spaziale e una grande passione per il mondo dell’arredamento.

Ho vissuto per diversi anni in Francia, a Parigi: qui ho iniziato i miei studi d’interior design.

La Ville Lumière è stata per me molto illuminante, sia perché vivere in un ambiente internazionale  ti apre la mente, sia perché lo studio dell’interior design a Parigi mi ha permesso di differenziarmi, portandomi ad una progettazione spinta verso il tailor-made.

L’Italia è sempre stata famosa in tutto il mondo grazie ai grandi marchi dell’industria dell’arredamento, e così le scuole dei cugini francesi per battere la concorrenza puntavano sulla realizzazione di ambienti unici con spazi ed arredi dal taglio sartoriale e mi regalavano un’esperienza che ha esasperato la mia capacità creativa, segnando il mio stile.

Rientrata in Italia ho continuato gli studi presso lo IED di Milano ed ho iniziato a collaborare con diversi studi di architettura.

La “gavetta” è stata fondamentale, perché è con l’esperienza sul campo che ho acquisito le competenze necessarie e compreso che la semplificazione è alla base del processo di progettazione.

Col tempo ho imparato che un buon progetto nasce non solo dalla capacità di definire gli spazi, dalle competenze tecniche e dalla capacità di innovarsi, ma anche (e forse soprattutto) dalla capacità di comprendere i propri committenti e di entrare in empatia con loro per poter creare, ispirandosi alla loro personalità, spazi unici che riflettono la loro identità.

Oggi più che mai, il mio brand made in paola vuole testimoniare che il tailored interior design è alla portata di tutti, perché gli interni sartoriali non sono solo ed esclusivamente interni di lusso, ma sono e devono essere soprattutto ambienti con anima e significato.